AI Marketing Automation

L’Artificial Intelligence Marketing è una metodologia di lavoro che sfrutta l’IA per migliorare processi di marketing e vendita, automatici ed innovativi

In AI Marketing Automation

1. AI Chat Bot

2. Recensioni Automatizzate

3. WhatsApp Marketing Automatizzato

4. AI Marketing Analytics

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Soluzioni 4.0

 Sistemi Data Driven e Cyber Security

Connessioni Digitali

Grafica & Design

In Genesis Impresa, usiamo l’intelligenza artificiale per capire meglio i clienti e creare contenuti più utili. I nostri annunci pubblicitari sono fatti su misura per le esigenze di ogni cliente e per farli procedere nel loro percorso d’acquisto.

Applicazioni dell’ AI Marketing Automation

I sistemi di automazione rendono più efficienti le attività operative dei team di marketing, senza tralasciare gli aspetti di creatività e personalizzazione, fornendo al contempo dati e metriche utili a rendere più efficaci le campagne. Ecco come la Marketing Automation aiuta a raggiungere le persone giuste con vari approcci.

La Marketing Automation non è solo una tecnologia, ma una disciplina gestita attraverso le soluzioni tecnologiche specializzate; abbraccia differenti attività che dovrebbero essere organizzate all’unisono. In parole molto semplici, la Marketing Automation è l’insieme di attività, tecnologie e processi che aiutano le aziende a raggiungere le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto. Il software, o meglio, varie componenti software sono ampiamente adottate dalle aziende in tutti i settori, B2B e B2C.

Più nello specifico l’ intelligenza artificiale può essere usata innanzitutto per:

  1. gestire una customer care automatizzata;
  2. aumentare le valutazioni positive dei tuoi prodotti;
  3. inviare campagne pubblicitarie automatizzate, programmate e personalizzate per gli utenti;
  4. analizzare le informazioni sui clienti e prendere decisioni di targeting.

1. AI Chat Bot

Un’applicazione dell’intelligenza artificiale nel campo del marketing che abbiamo osservato per diversi anni consiste nell’utilizzo dei chatbot.

Il modulo di Chat Bot di Scade, sviluppato attraverso l’uso della tecnologia di elaborazione del linguaggio naturale (NLP), ha la capacità di fornire soluzioni rapide ai problemi dei clienti, supportare la generazione di potenziali clienti, rispondere a domande frequenti e svolgere altre funzioni.

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AI Chat Bot si integra con tutti i tuoi canali di comunicazione, consentendo di rispondere alle richieste dei tuoi utenti direttamente sulle piattaforme che utilizzano. Di seguito i canali di comunicazione a cui si può procedere ad un integrazione:

  • Sito Web
    Integra il tuo assistente Scade di Genesis direttamente nella chat del tuo sito web; ci integriamo senza problemi con qualsiasi piattaforma e applicazione web.
  • Email
    Connetti il tuo assistente Scade di Genesis alla tua casella email e permettigli di gestire, sotto la tua supervisione, le email in arrivo.
  • WhatsApp
    Consenti agli assistenti Scade di Genesis di rispondere alle richieste dei tuoi utenti tramite Whatsapp Business.
  • Social Media
    Scade di Genesis si integra perfettamente con Instagram DM e Messenger per gestire le richieste social dei tuoi utenti.

Il futuro del customer care, Scade di Genesis ottimizza le tue opportunità commerciali con intelligenza artificiale avanzata, garantendo efficienza e reattività nel tuo settore: risposte immediate 24/7, azzera i tempi di attesa, comunica le tue informazioni con precisione, riduci il tempo speso per rispondere ai clienti

Scade di Genesis fornisce risposte automatiche e dettagliate, offrendo tutte le informazioni necessarie in modo immediato, senza il bisogno di interventi manuali.

2. Recensioni Automatizzate

Ogni cliente, prima dell’acquisto, è portato a studiare le recensioni su Google per poter comprendere appieno le potenzialità del servizio o prodotto, studiando il feedback di clienti precedenti. Ecco quindi che avere un nutrito numero di recensioni aziendali sul proprio brand ha uno scopo ben preciso: Quello di creare un forte senso di fiducia, attirando la clientela verso il nostro business.

A prescindere dal gradimento del prodotto, il gesto di scrivere una recensione fa parte ormai della routine di acquisto del cliente. Questo è un dato di fatto e le aziende che sfruttano questo aspetto della natura umana nella propria strategia di marketing e hanno visto un grande ritorno in termini di immagine.

Il modulo Review di Scade è un prodotto che darà una forte spinta alla tua strategia di marketing che basa la sua realizzazione su un pensiero tanto innovativo quanto semplice e intuitivo.

Review semplifica il processo di raccolta delle recensioni su Google o Tripadvisor, garantendo un risultato estremamente efficace, con il minimo sforzo da parte del business, ma anche dei suoi clienti.

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Review modulo della piattaforma Scade permette di generare recensioni che aiutano le imprese locali a ricevere recensioni online positive proteggendo al contempo la loro reputazione. Permette di pianificare ed inviare le richieste di recensione ai tuoi clienti, per ogni singolo ordine o in modo sistematico e quali personalizzazioni puoi attuare per far aumentare le valutazioni positive dei tuoi prodotti.

  • Ottieni nuove recensioni positive, evita quelle negative
    Hai difficoltà a ottenere nuove recensioni per la tua attività? Con i nostri inviti personalizzabili via e-mail e SMS o i codici QR in loco, ottenere feedback da clienti soddisfatti non è mai stato così facile. E, per i clienti poco soddisfatti, il nostro sistema opzionale acquisisce il loro feedback in privato, consentendoti di proteggere la reputazione della tua azienda. Scegli su quali piattaforme desideri aumentare le tue recensioni positive e lascia che Review modulo specifico della piattaforma Scade si occupi del resto. Non lasciare che la mancanza di recensioni ostacoli la tua attività!
  • Monitora e rispondi a tutte le recensioni da un unico posto
    La nostra soluzione ti aiuta a tenere traccia delle recensioni giornaliere da varie piattaforme come Google, Facebook e Yelp. Rispondere a tutte le recensioni, positive o negative, dimostra dedizione alla soddisfazione del cliente.Affronta i feedback negativi privati ​​riconoscendo le preoccupazioni, offrendo soluzioni e dimostrando l’impegno nei confronti del servizio clienti.Sfrutta la nostra soluzione di gestione delle recensioni per mantenere un’immagine forte del marchio, favorire le relazioni con i clienti e far crescere la tua attività.
  • Mostra le tue migliori recensioni sul tuo sito web e sui canali social media
    Conosciamo il potere delle recensioni positive nell’attrarre nuovi clienti e nel creare fiducia. Ecco perché ti aiutiamo a mostrare facilmente le tue migliori recensioni sul tuo sito web o condividerle sui social media con modelli personalizzabili. Con la nostra funzione di pianificazione delle recensioni, puoi creare una strategia di marketing basata sulle recensioni per mantenere le tue pagine sui social media attive e coinvolgenti, evidenziando al tempo stesso la tua eccellente reputazione.
  • Migliora la tua reputazione online
    Review migliora la reputazione online della tua azienda con l’analisi, il monitoraggio e la condivisione delle recensioni su piattaforme come Google e Facebook. Ottieni approfondimenti, promuovi recensioni positive e monitora in tempo reale per attirare nuovi clienti e assumere il controllo della tua presenza online.

3. WhatsApp Marketing Automatizzato

WhatsApp è il canale di comunicazione più usato dai tuoi clienti ed è su questo canale che le aziende oggi devono sviluppare il business con azioni di Vendita, Marketing e Customer Care.

Ecco cosa puoi fare con il modulo WhatsApp Marketing di Scade:

  • Inviare campagne pubblicitarie con messaggi WhatsApp multipli, massivi e senza limiti
  • Automatizzare i messaggi WhatsApp
  • Programmare gli appuntamenti, inviare aggiornamenti e promemoria
  • Personalizzare le campagne di marketing
  • Integrare WhatsApp con E-commerce, CRM, gestionali e oltre 4.000 software di Marketing
  • Creare Chatbot WhatsApp e risponditori automatici fornendo un’assistenza clienti sempre attiva H24
  • Gestire l’Assistenza Clienti e le Vendite con un CRM WhatsApp
Il WhatsApp Marketing di Genesis è uno strumento utile a tutti i settori

Il modulo WhatsApp Marketing di Scade, inoltre:

  • Crea dei Processi automatici ed innovativi
  • Integra l’AI di ChatGPTaddestrala tua Intelligenza Artificiale e lascia che il tuo Assistente Virtuale ti suggerisca le risposte nelle chat o che risponda per te H24!
  • Genera inoltre template di messaggiocon l’Intelligenza Artificiale
  • Crea una sintesi dei messaggi vocali in chate risparmia tempo nell’ascolto
  • Traduce i messaggi da lingue diverse
WhatsApp + Intelligenza Artificiale per migliorare le tue performance aziendali

Sfrutta le opportunità del WhatsApp Marketing di Genesis:

  • E-Commerce
    Integra facilmente WhatsApp Marketing di Scade con le piattaforme ecommerce come Shopify, Woocommerce, Prestashop e tante altre. Scopri le WhatsApp Automation già pronte, come il recupero dei carrelli abbandonati o la richiesta di recensioni. Invia Whatsapp con promozioni, codici sconto, fai up-selling e cross-selling, usa tag e filtri e segmenta i clienti in base al loro comportamento: invia il messaggio giusto al cliente giusto e aumenta il tuo fatturato!
  • Assistenza Clienti
    Utilizza WhatsApp per gestire le chat dei clienti, apri ticket di assistenza, gestisci il tuo CRM WhatsAPP con tag e le comunicazioni di follow-up, invio WhatsApp con materiale informativo e notifiche di mancata risposta.
  • Marketing
    Fai pubblicità inviando messaggi Whatsapp automatici, massivi e multipli! Segmenta i tuoi contatti con tag e filtri, usa campi dinamici per qualificare ulteriormente i tuoi utenti, integra la WhatsApp Automation nella tua strategia di comunicazione: parla con i tuoi clienti sul loro canale preferito.
  • Vendita
    Automatizza l’invio di messaggi su WhatsApp in risposta alle interazioni con le tue campagne su piattaforme come Facebook, Instagram e Google. Incentiva azioni rapide, come iscrizioni a newsletter o richieste d’informazioni, e trasforma l’interesse dei tuoi prospect in conversioni.
  • Gestioni Prenotazioni, reminder, appuntamenti
    Sei uno studio professionale o medico, una struttura ricettiva o un’attività che ha bisogno di inviare reminder ai proprio clienti? Invia conferme di prenotazione su WhatsApp, gestisci con le automazioni i reminder di appuntamentoinvia documenti e messaggi di utilità per i clienti. Usa il Chatbot WhatsApp con l’AI per gestire H24 le comunicazioni con gli utenti!
  • WhatsApp automatico con Chat Bot ed API
    Costruisci in modo semplice e intuitivo Chatbot avanzati per WhatsApp e flussi di messaggi. Pianifica automazioni e integrale ad altri software di Marketing, E-commerce, CRM e gestionali.
  • Statistiche e metriche su WhatsApp
    Visualizza in tempo reale le statistiche WhatsApp come la quantità di messaggi inviati, letti o interagiti. Segmenta i tuoi clienti creando liste rispetto alle azioni compiute nelle varie fasi delle tue automation.

4. AI Analytics

Il modulo AI Analytics di Scade può svolgere un ruolo cruciale nel marketing attraverso l’analisi dei dati. Utilizzando l’IA è possibile raccogliere e analizzare grandi quantità di dati ottenuti da più campagne di marketing, condensando così i risultati in un unica dashboard.

Tramite la raccolta di dati storici, quali acquisti, effettiva apertura delle mail, metriche relative al coinvolgimento dei lead, o tempo trascorso su una pagina, si possono prevedere i risultati di future campagne di marketing.

Tutto ciò sarà funzionale per risparmiare tempo durante la creazione e lo sviluppo delle risorse di marketing per le campagne.

Scopri le dashboard Scade AI per il controllo delle tue campagne!

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Alcuni esempi di come l’ IA potrebbe essere utile nel mondo del marketing:

  • Previsioni di vendita per il marketing
    Con l’AI Analytics, inoltre, si possono prevedere le vendite. Questo aiuterà a capire quale direzione dare alle campagne e delle varie attività di marketing, in modo da creare campagne più efficaci e produttive in termini di ROI e vendite.
  • SEO e i sistemi di raccomandazione
    La SEO può trarre numerosi benefici dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale, soprattutto grazie alla sua capacità di ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca. Grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, è possibile analizzare il traffico del sito web e individuare le parole chiave che possono contribuire a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, oltre a monitorare l’attività dei concorrenti.

Inoltre, sfruttando strumenti basati sull’ IA, i professionisti del marketing possono comprendere meglio le preferenze del loro pubblico e personalizzare i contenuti in base ai loro interessi.

Conclusioni

La pratica delle automazioni aziendali di Genesis è un elemento fondamentale per il successo delle PMI, in quanto consente di ottimizzare i processi, di raggiungere livelli elevati di efficienza e di migliorare la customer experience.

Tutto il processo dell’ automazione aziendale dell’ ecosistema Genesis Group è pensato per consentire alle aziende di offrire ai propri utenti un’esperienza ottimizzata fino a convertirli in lead, fidelizzarli con contenuti personalizzati e risorse di qualità.

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Per Genesis Impresa, la Presenza Territoriale e l’Affiancamento in Azienda rappresenta uno degli elementi distintivi del modello operativo definito Fin Kit.